MARCHI PER PISCINE COMPOSITO

Marchi di piscine in Composito

In precedenza vi abbiamo parlato di cos’è il composito, della sua composizione e degli usi in diversi settori e industrie.

In questo articolo ci concentreremo sul settore delle piscine e approfondiremo i diversi marchi che possiamo trovare di piscine in composito.

Come già conosci le caratteristiche di questo materiale, è normale che il settore delle piscine utilizzi il composito per la struttura di alcuni modelli. In questo caso, la composizione di questo prodotto è composta da resine, polimeri e legno, ottenendo come risultato una piscina con un’estetica e un design che imita il legno stesso.

L’utilizzo di questo materiale ha in parte rivoluzionato questo settore perché in questo modo si hanno prodotti di grande durabilità e resistenza che inoltre non marciscono nel tempo e non necessitano o richiedono manutenzione extra sulla struttura. Grazie a questa composizione puoi contare su una piscina per molti anni.

Essendo così e con tutto quanto sopra dettagliato, non sorprende che sia uno dei modelli di piscina più scelti dai consumatori negli ultimi anni.

Marche di piscine in composito più conosciute

Oggi il marchio leader in questa tipologia di piscine è senza dubbio il produttore Gre, che dispone di una linea specifica di piscine in composito di varie dimensioni e forme che sono quadrate, rettangolari o ovali.

Altri marchi che hanno avuto o hanno un qualche tipo di piscine di questo tipo di materiale sono il produttore Toi e QP.

Le caratteristiche di questo tipo di piscina sono di avere una struttura di pannelli in composito con finiture in acciaio inox, una scaletta esterna dello stesso materiale, una interna in acciaio inox, oltre al resto degli accessori necessari come il liner o il sistema di filtrazione a sabbia completo.

Come accennato in precedenza, questi modelli di piscine sono molto resistenti e durevoli. Non necessitando di alcun tipo di manutenzione per la loro composizione, sono piscine il cui investimento iniziale è leggermente superiore al resto dei modelli.

Inoltre, un altro vantaggio che ha questo tipo di piscine in composito è che possono essere installate in superficie ma possono anche essere interrate o semi interrate. Indipendentemente dal sistema che si desidera, è necessario tenere conto sia dello spazio necessario che del modo di installare ciascuno dei modelli. Per fare ciò, dovresti sempre prendere come riferimento il manuale del produttore, dove tutti i passaggi da eseguire sono perfettamente dettagliati.

Può darsi che trovi modelli di piscine che non necessitano di nessun tipo di fissaggio a terra, alcuni che hanno cunei da avvitare o altri che hanno travi da interrare. Questo sistema è noto come il sistema omega.

In ogni caso, molti di questi modelli avranno bisogno o sarà consigliato di fare una base in cemento.

Piscine in composito Gre

Passiamo ora a commentare alcuni dei modelli di piscine Gre in composito che sono attualmente i più conosciuti. In questo caso la composizione del suo materiale è una lega di legno e P.V.C. e sono prodotte nell’Unione Europea.

La gamma di questo tipo di modello è l’Avantgarde e dispone di piscine quadrate, rettangolari o oppure ovali. Come caratteristiche eccezionali possiamo indicare che si tratta di modelli con un montaggio semplice, con materiale che consente di mantenere la temperatura dell’acqua e una grande durata.

Tutte sono piscine fuori terra da smontare poiché le ricevi comodamente a casa completamente pallettizzate. Le sue pareti non sono costituite da tavole in composito come nel caso delle piscine in legno, ma piuttosto da pannelli, il che rende l’installazione molto più semplice.

Descriveremo brevemente le misure e gli accessori inclusi in ciascuno.

Il formato della piscina quadrata è il modello più piccolo che Gre ha, con dimensioni di 326 x 326 x 96 cm di altezza. Dispone di filtro a sabbia, tappetino, liner in PVC e un sistema di filtrazione completo composto da tubi, skimmer, valvola di ritorno, sabbia e filtro.

Se quello che stai cercando è una piscina rotonda da mettere nel tuo giardino o nel tuo terreno, in questa gamma c’è anche un modello con un diametro di 410 cm e un’altezza di 124 cm. In termini di equipaggiamento è lo stesso del modello precedente, con i componenti precedentemente indicati inclusi nel kit.

In questa gamma sono disponibili anche piscine rettangolari, anche se in questo caso sono disponibili tre dimensioni: i modelli 326x186x96, 466x326x124 e infine il modello con dimensioni maggiori che sono 606x326x124 cm. Tutti includono anche lo stesso kit dei precedenti. Il filtro a sabbia ha una capacità maggiore nei modelli più grandi.

Infine, hanno anche modelli di piscine in formato ovale, con più opzioni di misura: la più piccola misura 524x386x124 cm. I due modelli seguenti hanno le stesse dimensioni tranne che per l’altezza, uno 664x386x124 e l’altro 664x386x154 cm. Il modello più grande è quello che misura 804 x 386 x 124 cm. Ognuno di loro ha anche il kit completo descritto sopra su altri modelli.

Come puoi vedere, è possibile avere un modello di piscina con una struttura in composito sul tuo terrazzo o nel tuo giardino che puoi adattare in base allo spazio che hai, poiché ci sono diversi modelli tra cui scegliere.

All’interno delle caratteristiche di ciascuno dei modelli, lo spazio necessario di cui avrai bisogno è dettagliato, quindi devi tenere conto di questo punto quando decidi su un’opzione o sull’altra.

Allo stesso modo, devi anche tenere conto di tutto quanto indicato nei manuali nel caso in cui tu decida di semi-interrare o interrare la piscina perché ciò implica che siano necessari uno scavo e dei lavori. Per qualsiasi tipo di dubbio su questo punto, in questi casi è meglio farsi consigliare o far eseguire a professionisti questo tipo di lavoro.

Perché scegliere queste piscine in Composito Gre?

Dopo tutto quello che vi abbiamo raccontato in questo articolo sulle piscine Gre in composito, non è difficile decidere di acquistare uno di questi modelli. Riassumiamo brevemente i vantaggi.

Anche se prima dobbiamo ricordarti che la prima cosa che dovresti sapere è che avrai un investimento leggermente superiore rispetto al resto dei modelli di piscine fuori terra, ma devi tenere presente che il mantenimento della sua struttura è minimo.

Ciò che spinge gli utenti a scegliere questi modelli è innanzitutto la resistenza dei loro materiali e, di conseguenza, la loro durata. D’altra parte, tengono conto della sua estetica perché ha un design molto elegante e sofisticato, con finiture di qualità. Infine gli accessori inclusi nel kit, che è molto completo, oltre al suo semplice montaggio grazie alla struttura a pannelli.