PISCINE IN COMPOSITO OVALI
![](https://www.piscinecomposito.it/wp-content/uploads/sites/20/2022/10/portada-4.jpg)
Piscine in composito ovali
Nel mercato delle piscine ci sono quelle che hanno una struttura molto resistente oltre ad avere linee super eleganti e di qualità. Parliamo delle piscine in composito.
Questo tipo di materiale è composto da una miscela di resina, legno e polimeri, risultando un composto super resistente che non marcisce e non necessita di alcun tipo di manutenzione. Per questo, questa gamma di piscine ha rivoluzionato questo settore, essendo uno dei più scelti dai consumatori, e sempre di più.
Ma non solo puoi trovare un tipo di piscina, ma ci sono diverse forme e dimensioni, rendendo un po’ più semplice avere modelli per piccoli spazi e anche per spazi più grandi.
All’interno delle piscine più grandi, una delle forme che vedrai sono le piscine in composito ovali. Nell’articolo di oggi ci concentreremo su questi modelli per vederne le caratteristiche in modo più dettagliato.
Caratteristiche delle piscine in composito ovali
Come abbiamo accennato in precedenza, queste piscine sono realizzate con una struttura molto resistente nel tempo che non marcisce né necessita di manutenzione, e per renderla ancora più elegante, ha dei profili in alluminio che uniscono i pannelli.
Ha anche protezioni in alluminio per gli angoli superiori come finiture. L’intero set conferisce alla piscina in composito ovale una finitura molto sofisticata.
Inoltre, come il resto degli altri modelli, sono dotati anche di un equipaggiamento molto completo che si compone di:
– Un liner in PVC che viene posizionato all’interno delle pareti incastonato in un profilo che è anche incluso.
– Una scaletta in acciaio inox che va all’interno della piscina.
– Una scaletta in composito che viene posizionata all’esterno seguendo la stessa gamma ed eleganza della piscina in quanto realizzata con lo stesso materiale della parete.
– Un tappetino che viene posizionato sul fondo della piscina per proteggerla.
– Il sistema di filtrazione con tutti gli accessori necessari, che sono il filtro a sabbia, i tubi, lo skimmer e la valvola di ritorno. È inclusa anche la sabbia che va nel filtro.
Misure di piscine in composito ovali
![](https://www.piscinecomposito.it/wp-content/uploads/sites/20/2022/10/Medidas.jpg)
Ora andremo a vedere le misure delle piscine in composito ovali che possiede il produttore Gre, una delle aziende leader del settore.
In questo caso è facile trovare una piscina in composito ovale perché attualmente ha quattro modelli.
Il più piccolo misura 524 x 386 x 124 cm di altezza. La prossima misura disponibile è 664 x 386 x 124 cm di altezza, e ora c’è anche un modello con la stessa lunghezza e larghezza ma 154 cm di altezza, ovvero 664x386x154 cm.
Infine, il modello con misure superiori è 804 x 386 x 124 cm.
Come hai visto attualmente, puoi avere quattro diversi modelli di piscine in composito di forma ovale. Tutti i modelli hanno la dotazione di cui abbiamo parlato nel precedente, quindi sono super completi.
Inoltre, questi modelli hanno un sistema di fissaggio chiamato travi interrate, quindi non troverai nessun tipo di contrafforti. Come puoi vedere, ci sono tutti i vantaggi in questi modelli di piscine che sono così popolari negli ultimi anni.
Complementi e accessori per piscine in composito ovali
Per quanto riguarda i diversi accessori che puoi acquistare per la tua piscina in composito, ci sono diverse opzioni in modo da averla ancora più completa.
Ad esempio, le coperture svolgono un ruolo molto importante nel mantenere l’acqua nella tua piscina. In estate, un’ottima opzione è quella di posizionare una copertura isotermica che rimanga galleggiante nell’acqua e in questo modo si ha un notevole risparmio di prodotto chimico.
Naturalmente, un altro degli accessori altamente consigliati per la manutenzione della piscina è un pulitore per piscine. Se quello che vuoi acquistare è collegato allo skimmer della piscina, devi tenere conto della potenza del filtro per sapere se è compatibile o meno, poiché non tutte sono adatte a tutte le piscine.
Puoi anche posizionare un tipo di illuminazione incorporata nella struttura della piscina. Le tipologie di proiettori a LED che si vendono sul mercato sono specifici per piscine in composito o in legno.
![](https://www.piscinecomposito.it/wp-content/uploads/sites/20/2022/10/complementos-e1666868743680.jpeg)
Oppure una pompa di calore per prolungare la stagione estiva. Le pompe di calore sono compatibili con le piscine a seconda del volume d’acqua che hanno, quindi è necessario tenere conto di queste informazioni prima di acquistare una pompa o un’altra.
Oltre a tutti questi accessori che abbiamo menzionato, ce ne sono molti altri che puoi completare in modo che la tua piscina sia quella che desideri. Indipendentemente dall’accessorio che vuoi acquistare, è molto importante tenere sempre presente che siano prodotti compatibili con il tipo di piscina che hai.
Come prenderti cura della tua piscina in composito ovale
![](https://www.piscinecomposito.it/wp-content/uploads/sites/20/2022/10/final-1.jpeg)
Quando avrai installato la tua piscina completamente, verificherai di avere un prodotto di qualità con grande resistenza alle intemperie in termini di struttura.
Poiché questo è uno dei suoi grandi vantaggi, l’attenzione principale che devi tenere in considerazione quando ti prendi cura della piscina è concentrata sull’acqua e sul resto dei componenti che fanno parte del kit insieme alla piscina che sono gli accessori.
Quindi, una volta assemblata la tua piscina in composito ovale, devi preoccuparti di mantenere l’acqua della piscina pulita e disinfettata. Per questo vengono utilizzate prodotti chimici specifici. Questi prodotti chimici sono venduti in diversi formati, quindi devi tenere conto di quale utilizzerai.
D’altra parte, è anche molto importante verificare e rivedere i diversi componenti degli accessori della piscina come il filtro, lo skimmer, la scaletta, ecc. Devi farlo per controllare il loro stato.
Devi tenere presente che gran parte dei produttori di questo tipo di piscina dispone di pezzi di ricambio per molti di questi accessori, quindi se hai bisogno di un pezzo, puoi acquistarlo in modo da avere l’accessorio come nuovo.
Infine, vi abbiamo detto più volte in questo blog che è fondamentale far passare il pulitore per piscina attraverso il fondo per rimuovere le impurità che vi rimangono. Questo lo dovrei fare ogni diversi giorni a seconda dell’uso della piscina che gli dai a casa.